Verona Lamiere ha adottato fin dall’inizio la strategia Industria 4.0; oggi è un’azienda con una forte vocazione all’automazione e alla gestione del dato aziendale. Ad oggi, più del 60% del parco macchine industriali è connesso e interconnesso ed è in grado di fornire dati di monitoraggio e prestazione durante i vari processi di lavorazione.
Il monitoraggio adeguato delle macchine garantisce un funzionamento ottimale e massimizza l’efficienza operativa nonchè consente di raccogliere dati in tempo reale sulle attività in corso, come l’utilizzo delle risorse, tempi di inattività, livelli di produzione.
Queste informazioni preziose possono essere utilizzate per prendere decisioni riguardo alla manutenzione preventiva, ottimizzazione dei flussi di lavorazione, implementazione di azioni correttive per migliorare globalmente il lavoro nell’azienda.
Inoltre, si traduce immediatamente nella possibilità di rispondere ai Clienti con tempi di esecuzione precisi per le loro commesse di produzione rispettando le scadenze.