Area coperta di produzione
Collaboratori
Fatturato medio annuo
Per qualità di un prodotto si intende la capacità di realizzare lavorati con caratteristiche tali da rispondere completamente alle necessità espresse dai clienti.
Realizzare prodotti di qualità vuol dire, inoltre, raggiungere il massimo livello nel rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente circostante.
Ciò significa anche ridurre costi e tempi di sviluppo, raffinare i processi produttivi, perseguire il “Miglioramento Continuo”.
Questa è la filosofia di Verona Lamiere S.p.A., che viene applicata a partire dall’assistenza nella progettazione dei prodotti, per proseguire attraverso la scelta delle tipologie di materiale e delle tecnologie più idonee, proseguendo attraverso rigorosi controlli di qualità, durante ogni fase di lavorazione fino alla consegna.
Certificazioni acquisite
Prossime certificazioni
Scarica la nostra policy completa riguardo alla Qualità, Sicurezza, Ambiente.
Scarica la nostra policy completa riguardo alla Politica Etica.
Scarica il nostro Modello Organizzativo Privacy.
Scarica il nostro Modello Procedura Whistleblowing.
Scarica il nostro Commitment Global Compact.
Al fine di soddisfare le esigenze dei clienti la struttura organizzativa di Verona Lamiere si articola in:
L’aumento della complessità di prodotti, servizi e la diminuzione del time to market e dei margini, sono tra i fattori che rendono il Project Portfolio Management un sistema necessario allo sviluppo del business. Oltre questi aspetti, contribuiscono ad aumentare l’importanza del Project Management anche il crescente bisogno di allineamento strategico, di visione d’insieme, di comunicazione e di condivisione e di progetti interfunzionali.
Il Project Management non è solo un insieme di tecniche, ma anche e soprattutto un modo di collaborare. In quest’ottica, Verona Lamiere S.p.A. ha introdotto in azienda l’impiego sistematico della WORK BREAKDOWN STRUCTURE (WBS), lo strumento alla base della gestione di un progetto.
Attraverso processi sistematici, monitorati e ottimizzati e un sistema di comunicazione efficace, Verona Lamiere S.p.A. è in grado di gestire anche i progetti più complessi attraverso competenze e strumenti di gestione dedicati.
Le aziende che puntano ad un elevato coinvolgimento del personale, hanno necessità di strutturare incontri frequenti di coordinamento, per mettere in comunicazione la base operativa con la Direzione (Bottom-Up) e viceversa (Top-Down). Questo consente una gestione delle criticità e delle attività di miglioramento in modo tempestivo, sistematico ed efficace.
I meeting strutturati rappresentano per Verona Lamiere un approccio mirato al raggiungimento degli obiettivi e alla soddisfazione finale del cliente:
Supply Chain Management comprende la pianificazione e la gestione di tutte le attività coinvolte nella ricerca, nella fornitura, nella conversione e nella gestione delle attività logistiche. Si basa soprattutto su previsione, programmazione e coordinamento del flusso delle merci e sulle aspettative del cliente finale.
Oggi il Supply Chain Management per Verona Lamiere è parte integrante del processo di soddisfazione del cliente che contribuisce ad assicurare la corretta evasione degli ordini nei tempi previsti, gestendo eventuali anomalie logistiche in costante contatto con il cliente e con i fornitori. Inoltre, consente di rilevare in anticipo eventuali problematiche produttive interne interfacciandosi con il Resp. di Funzione e con il Resp. di Produzione, proponendo la migliore modalità di gestione commesse.